Lago di Ägeri
Urgenza
Tel: 117 o 112
Cantone Zugo
Strassenverkehrs- und Schifffahrtsamt des Kantons Zug
Schifffahrt
Hinterbergstrasse 41
6312 Steinhausen
Tel: +41 41 728 47 00
Mail = modulo (Kontaktformular)
Schifffahrtsamt Kanton Zug
Zuger Polizei
An der Aa 4
6300 Zug
Tel: +41 41 728 41 41
Sicherheitspolizei Zug, Gewässerpolizei und Umwelt
Informazioni
Wakeboard e Kitesurf
Si prega di notare le informazioni valide
Natanti immatricolati in altri cantoni
I natanti provvisti di targa svizzera sono ammessi a pagamento.
Il conduttore del imbarcazione à tenuto a constattare per tempo l'Ufficio per navigazione competente, prima della messa in acqua.
Le imbarcazioni provviste di targa straniera in linea di massima sono autorizzante con tassa.
L’obbligo di portare i contrassegni conformemente all’articolo 16 si applica senza restrizione anche ai natanti con luogo di stazionamento all’estero.
Per la messa in servizio o lo stazionamento, in acque aperte alla navigazione pubblica, di natanti con luogo di stazionamento all'estero è richiesta un'autorizzazione. Essa viene accordata dal Cantone sul cui territorio il natante estero viene messo in servizio o staziona per la prima volta dopo aver varcato la frontiera.
L'autorizzazione è valevole a decorrere dalla data del rilascio fino alla fine del mese seguente su tutte le acque aperte alla navigazione. Le restrizioni di carattere genere secondo il diritto cantonale o internazionale restano riservate. L'autorizzazione non può essere rinnovata nel corso di un anno civile.
Il conduttore del imbarcazione a tenuto a contattare per tempo l’Ufficio per la navigazione competente, prima della messa in acqua. Le norme vigenti sono contenute nel Regolamento 747.201.1, Ordinanza sulla navigazione interna ONI, commi 90,91, 105 e 106